Piattaforme internazionali di eCommerce: Una guida di base

piattaforme b2b

Uno dei modi più semplici e più facili per conquistare i mercati internazionali è quello di creare un sito di eCommerce moderno e perfettamente funzionante. Per fortuna, non c’è bisogno di spendere una fortuna per fare questo perché ci sono molte piattaforme eCommerce internazionali efficaci là fuori. Se sei un completo principiante in questo settore, il numero di piattaforme di eCommerce probabilmente ti confonderà perché è difficile dire quale sia la migliore per il tuo business. Per risolvere tutti questi dilemmi e prendere una decisione informata, abbiamo creato una breve lista delle migliori piattaforme internazionali di eCommerce al momento.

Bigcommerce

Anche coloro che non sono veramente esperti di tecnologia sono in grado di creare un negozio online in pochi minuti quando usano Bigcommerce. È molto semplice scegliere un modello e utilizzare il visual store builder che si trova su questa piattaforma. La cosa buona è che Bigcommerce permette agli utenti registrati di aggiungere tutti i prodotti di cui hanno bisogno sulle pagine. Questa opzione è dotata di larghezza di banda illimitata, archiviazione di file e ordini. Se hai già un negozio gestito con l’aiuto di un’altra piattaforma, il processo di migrazione è facile. Grazie a Bigcommerce, ogni commerciante può vendere i propri prodotti e servizi su Pinterest, Facebook, Amazon, eBay e Square POS.

Ecwid

Ecwid è un’altra buona opzione per i principianti perché è dotato di un semplice cruscotto. La semplicità della dashboard non significa che questa piattaforma non ha tutto il necessario per costruire e gestire un negozio su Internet. Al contrario, Ecwid ha molte grandi caratteristiche di cui puoi beneficiare come la vendita multicanale, il supporto clienti 24/7 via live chat e telefono, la rubrica clienti e il monitoraggio dell’inventario. Non dimentichiamo che questa piattaforma è conforme allo standard PCI di livello 1.

Shopify

Un elenco delle migliori piattaforme internazionali di eCommerce che non contiene Shopify sarebbe un elenco impreciso. Shopify è presente in questo mercato da oltre 15 anni e la maggior parte del tempo si trova nelle prime tre piattaforme di eCommerce. Migliaia di commercianti in tutto il mondo utilizzano questa piattaforma. La maggior parte di loro concordano sul fatto che creare e gestire un negozio online con Shopify è facile. Non hai bisogno di alcuna formazione per iniziare. Inoltre, Shopify offre una vasta gamma di opzioni e caratteristiche come la creazione di carte regalo, recensioni di prodotti, account clienti, uso di più lingue, larghezza di banda illimitata, prodotti illimitati e altro ancora.

Articoli Top: