Riveliamo le caratteristiche delle migliori piattaforme internazionali di eCommerce

negozio shopify

Lo sapevate che le vendite online nel 2018 valevano qualche trilione di dollari? Negli ultimi dieci anni, il numero di vendite online è in rapida crescita. Ciò che è interessante è che sempre più persone provenienti da paesi di tutto il mondo hanno iniziato a utilizzare Internet per acquistare prodotti e servizi. Quindi, se sei un imprenditore che vuole raggiungere il pubblico globale, si raccomanda vivamente di utilizzare Internet come strumento per raggiungere il tuo obiettivo. L’utilizzo di una buona piattaforma internazionale di eCommerce è un modo per farlo. Ora analizziamo alcune delle migliori piattaforme di eCommerce internazionali oggi disponibili per i venditori.

Shopify

Shopify è nata come una piccolissima azienda che è stata lanciata nel 2004. Nel 2019, ci sono oltre mezzo milione di negozi alimentati da questa piattaforma di eCommerce che viene utilizzata dal Canada alla Cina e dalla Norvegia all’Australia. Ci vorrebbe molto spazio per scrivere di tutte le cose che questa piattaforma eCommerce offre ed è per questo che ci concentreremo solo su quelle più importanti. Per cominciare, se usi Shopify puoi integrare il tuo negozio con Facebook e altre piattaforme di social media e con i blog di WordPress. Successivamente, come utente registrato, puoi avere un supporto 24/7. Inoltre, questa piattaforma ha centinaia di applicazioni e semplifica il processo di creazione e gestione di un sito web eCommerce.

Bigcommerce

Se è vero che Bigcommerce si è presentato su questo mercato un po’ più tardi, questo non rende la piattaforma meno preziosa. Infatti, più di 100.000 siti eCommerce utilizzano questa piattaforma. Original Moxie, Martha Stewart e Toyota sono alcuni dei marchi che si affidano al Bigcommerce. Questa piattaforma è molto forte quando si tratta di strumenti SEO e offre un’eccellente base di conoscenze. Il costo copre sia il dominio che il web hosting.

Magento

Time Out, 20th Century Fox, Olympus – questi sono alcuni dei marchi di fama mondiale che utilizzano Magento. Una delle cose che rendono Magento diverso dal resto delle piattaforme è che ha tonnellate di funzioni integrate. Quindi, non c’è bisogno di usare plugin, add-on o app. Questa è una soluzione molto scalabile che ha una vivace comunità di sviluppatori. C’è una versione gratuita di Magento Community e una versione a pagamento di Magento Commerce.  A differenza di Shopify e Bigcommerce, di solito ci vogliono alcune conoscenze tecniche e competenze per costruire un sito web con Magento.